Menu principale:

Agenzia Rebeggiani-Cantina


Vai ai contenuti

mare e molto alto...

Cosa visitare a Montalto di Castro?
Di cose ce ne sono molte, a partire dal centro storico del paese di stile Medioevale, per poi passare a soli 20 Km all'area archeologica naturalistica del Parco di Vulci li possiamo trovare un parco naturalisctico con il suggestivo lago del Pelicone


A prosegiure come non visitare la bellissima zona archeologica con i suoi percorsi che raggiungono la città antica, con le sue porte, le mura, le ricche domus con gli ambienti sotterranei.
Su prenotazione o secondo il calendario previsto dal Parco è possibile visitare la Tomba François, celebre in tutto il mondo per le sue pitture, la Tomba delle Iscrizioni, ed ancora la Cuccumella, il più grande tumulo dell'Etruria Meridionale: si tratta dei più importanti ipogei della Necropoli orientale, posta sulla sponda sinistra del Fiora.

A soli 20 Km troviamo Tarquinia un paese famoso per la sua necropoli Etrusca dichiarata parimonio mondiale dell'umanità dall' UNESCO questa necropoli si estende per settecentocinquanta ettari e raggruppa circa duecento sepolcri.
Sono oggi visitabili le Tombe del Cacciatore, dei Giocolieri, della Pulcella, Cardarelli, della Fustigazione, Fiore di Loto, delle Leonesse, dei Gorgoneion, dei Caronti, dei Leopardi, delle Baccanti, della Caccia e Pesca. Colori silenziosi, gesti solenni e piccole quotidianità, saluti e commiati che richiamano ai valori e alle abitudini di una civiltà grandiosa e che con commossa discrezione e bellezza aiutano in parte a districare le trame di mistero che ancora avvolgono la storia etrusca.

Montalto di Castro dista poi soli 45 Km dallo splendito Monte Argentario li potete trovare Porto Santo Stefano, Orbetello, Porto Ercole Ecc. tutti paesini che vanno visti assolutamente, per gli amanti delgli sport acquatici il Monte Argentario ofre tra i migliori fondali marini di tutto il mediterraneo con le sue piccole isole Giglio e Giannutri quest'ultima parco marino protetto, quindi se siete amanti della subaquea o sempliceme volete passare un giorno diverso dal solito noi vi consigliamo di visitare la zona del Monte Argentario.

Home Page | vendita 1 | vendita 2 | vendita 3 | vendita 4 | immobili in affitto | contatti | mare e molto alto... | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu